“Scherzi da prete” non scherza! Un successo benefico per la lotta al...

“Scherzi da prete” non scherza! Un successo benefico per la lotta al neuroblastoma.

230
0
SHARE

Due serate, quelle del 24 e 25 marzo, all’insegna della beneficenza hanno visto la collaborazione tra la Proloco di Villaricca e la compagnia locale Teatro madrearte portare un valido aiuto all’Associazione Italiana per Lotta al Neuroblastoma attraverso la messa in scena della commedia “Scherzi da prete”.
Una commedia che ha per protagonisti quattro “semplici” sacerdoti  che convivono in canonica affiancati dalla graziosa e simpatica compagnia della loro badante e che, tra una risata e l’altra, hanno mostrato come la vita possa essere difficile anche per un prete e nonostante i momenti di difficoltà, talvolta inevitabili quanto inaspettati e inspiegabili, come tragedie del passato e paure per il futuro possano non avere una “soluzione”; proprio questa la trovano invece nella risata e nel sostegno di persone che ci vogliono bene, come gli amici.

Sostegno che è stato dato da tutti i magnifici attori e gli spettatori di questa divertentissima rappresentazione che con le due repliche benefiche ha smosso i cuori di tutti e in particolar modo del dottor Mario Capasso, ospite eccezionale della serata del 24:
“É sempre un piacere partecipare alle manifestazioni organizzate da Teresa che danno un forte contributo a trovare i fondi per la ricerca che è sempre più costosa, la quale ci permette di aver fatto grandi progressi; basti pensare che prima i bambini con uno stadio 1, 2 e 3 avevano probabilità di sopravvivenza del circa 30%-40%, adesso stiamo vedendo un tasso del 95%”.

Tante dunque le emozioni che hanno persuaso adulti e bambini, tanto anche l’entusiasmo della referente per la regione Campania Teresa De Rosa che ai microfoni di CampaniafelixTv ha espresso tutto il proprio piacere: “Quest’anno abbiamo venduto più di 3000 uova per l’associazione …. Molte le richieste di scuole e di associazioni di Villaricca, ma non solo e questo riscontro fa molto piacere quando ci metti il cuore”.

Prossimi impegni???
Dato il successo ottenuto dalle due serate quanto dalla commedia, ben oltre 1000 spettatori, “Scherzi da prete” di Antonio Diana replicherà ancora il 21 e 22 aprile.
La proloco di Villaricca rinnova dunque l’invito e inoltre vi aspetta, per’altra ondata di beneficenza, domenica 8 aprile presso il Circolo tennis di Villaricca per la 4ª edizione di Una Volée per il sorriso.

FOTO DELLA SERATA:

COMMEDIA INTEGRALE: https://prolocovillaricca.it/sito/2018/04/03/scherzi-da-prete-commedia-teatro-madrearte/

LEAVE A REPLY