L’Italia in bicicletta: parte da Villaricca l’impresa sportiva per fare il bene

Grande fermento nella Pro Loco di Villaricca per l’organizzazione dell’evento inaugurale del tour “Iopedalotudattidafare” che vedrà il ciclista amatoriale, Simone Broggi partire per una grande impresa: un viaggio in bicicletta con partenza il 28 giugno da Villaricca e arrivo l’8 luglio presso l’ ”Istituto Giannina Gaslini” di Genova, per sensibilizzare sull’importanza della ricerca scientifica per sconfiggere il neuroblastoma ed i tumori pediatrici.

Il 27 giugno dalle ore 18.00 presso il ristorante la “Lanterna” di Villaricca (Napoli), si darà l’avvio a questa straordinaria prova che Simone ha deciso di affrontare per raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Invitati speciali all’aperitivo di solidarietà i gruppi di ciclisti amatoriali della zona, il gruppo folk “I Guarracini”, che animerà la serata con un tocco di artistica napoletanità e l’associazione nazionale carabinieri di Giugliano.