Un pensiero in ricordo dell’amico Prof.Gino Buonauro

Apprendo la triste notizia della scomparsa di Gino Buonauro, amico con il quale per 40 anni ho condiviso le stesse passioni: dalla militanza nel DC negli anni ’80 alla Presidenza delle Pro Loco.

Da sempre impegnato sul territorio e per i giovani, ha coniugato la passione civile e culturale con i suoi impegni accademici. Da Presidente della Pro Loco “Nola città d’arte” è riuscito a far riscoprire le bellezze territoriali attraverso la realizzazione di una serie di progetti di alto spessore sociale e culturale. Sotto la sua guida sono nate ed hanno preso forma tante idee per rendere Nola una città da scoprire. Sulla rivista Unplinapoli.it, nel corso degli anni, a testimonianza del suo forte senso di appartenenza e di quanto avesse a cuore il destino di Nola, sono state pubblicate le molteplici iniziative. In occasione del Premio giornalistico “Alfonso M.Russo”- edizione 2009, mi ha voluto come giurato alla cerimonia di premiazione, nella veste di direttore di Unplinapoli.it ,  dimostrando la stima che ci legava. Una presenza notevole la sua anche in politica, dove con larghi consensi è approdato fino alla carica di sindaco. Schietto e genuino, si è reso sempre disponibile ed al servizio della comunità, del territorio e delle giovani generazioni.

Alla moglie ed ai figli, giungano le mie più sentite condoglianze. Partecipo al vostro dolore con la preghiera e la speranza.

Il Presidente della Pro Loco di Villaricca e Membro del Comitato scientifico regionale per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano

Dott.Armando De Rosa