Aspettando il 2021…Una chiacchierata con il Maestro: l’incontro a Villa Bruni...

[VIDEO] Aspettando il 2021…Una chiacchierata con il Maestro: l’incontro a Villa Bruni del 1997

La Pro Loco di Villaricca per il format “Aspettando il 2021” ripropone dagli archivi uno dei video più cari al Presidente.

Nel 1997 il maestro Sergio Bruni ha ospitato nel suo teatro una delegazione di Giovani di Villaricca guidata dal Presidente della Pro Loco Armando De Rosa e dall’allora sindaco Nicola Campanile. Durante la lunga chiacchierata il Maestro ha raccontato la sua infanzia nel piccolo paese a nord di Napoli. È proprio a Villaricca, infatti, che il Maestro racconta di aver incotrato per la prima volta la musica entrando a far parte a nove anni nella banda musicale del paese. A tal proposito Sergio Bruni recitò anche la poesia dal titolo Nustalgia, tratta dal libro Scontri e Incontri, che ha confidato di aver scritto proprio pensando a Villaricca. Nella lunga chiacchierata non si è parlato solo del suo paese natale, ma anche degli innumerevoli incontri importanti che lo hanno reso grande a livello mondiale. Da Carlo Mimola che dopo trent’anni di studio della vita del Maestro ha pubblicato il libro “la voce di Napoli”,  al poeta Salvatore Palomba con cui ha formato un duo artistico di enorme successo, fino alla fraterna amicizia con Eduardo De Filippo. Si è parlato, tra le altre cose del teatro della Canzone napoletana dove teneva gratis i suoi concerti insieme alla figlia Adriana, dello spettacolo tenuto al teatro dell’Opera di Roma, del successo ottenuto al Festival di Sanremo e dell’imitazione che fece il giorno seguente Alberto Sordi. L’incontro termina con il ricordo dei suoi familiari e con la dichiarazione d’amore a Villaricca.