Sergio Bruni e i suoi brani su tutte le piattaforme di musica...

Sergio Bruni e i suoi brani su tutte le piattaforme di musica in streaming

Aspettando il 2021, la Pro Loco di Villaricca continua incessantemente la pianificazione del centenario dalla nascita del Cantore di Villaricca.

Notizia di pochi giorni fa, che ha piacevolmente sorpreso noi tutti, Presidente, soci e volontari di Servizio civile, è quella della pubblicazione di alcuni brani del Maestro sulle più importanti piattaforme musicali (es. Spotify, Deezer…) L’iniziativa, portata avanti da SUAN Edizioni con il motto “salvare il nostro patrimonio discografico prima che sia troppo tardi”, è un’operazione di grande importanza musicale, che valorizza ancor di più una tradizione musicale che da sempre la Pro Loco mette in primo piano. Per tutti gli amanti del Genius loci, su tutte le piattaforme digitali online è disponibile l’album “Sergio Bruni-I grandi successi” e prossimamente altre opere musicali “perdute”, ovverosia brani che le etichette non hanno mai digitalizzato.

E’ stato dunque possibile rendere fruibili brani che a causa del passaggio da vinile a Cd, sarebbero andati perduti attraverso il salvataggio, la ricostruzione, la riorganizzazione e la preservazione di un patrimonio discografico che vede il Nostro Cantore di Villaricca ancora una volta protagonista.