VILLARICCA, 6 SETTEMBRE: “UN CALCIO ALL’ILLEGALITÀ”, SPORT, CULTURA E CONFRONTI ISTITUZIONALI

Martedì 6 settembre, alle ore 19.30, presso la Villa Comunale di Corso Italia a Villaricca, avrà luogo un evento di straordinario interesse sociale e culturale, ideato da Mariano Savarese della ALL 4 OFFICE, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’idea dell’iniziativa è quella di avvicinare i giovani del territorio ai temi della legalità e della sana coesistenza civile. Poterlo fare attraverso la musica e le importanti esperienze di recupero e valorizzazione dei giovani, come fa l’Associazione Aemas con l’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli, diventa una straordinaria esperienza umana.

Tra le istituzioni presenti, oltre alla preziosa presenza del Sindaco Punzo ed alle componenti dell’Amministrazione Comunale, è attesa la presenza di una rappresentanza della SSC Napoli, la Presidente dell’Associazione Ciro Vive, Antonella Leardi (Madre di Ciro Esposito), il Fondatore della Casa Editrice Edizioni Cento Autori, il dott. Pietro Valente, la cantante Laura Gray, il Regista e Attore teatrale, Lucio Michetti, la Cantante, Marianna Corrado, il Pittore, Vincenzo Tesone, la Cantante Marika Cecere ed altri artisti ed istituzioni del territorio.

Saranno presenti i fantastici pizzaioli dell’ Istituto Nazionale della Pizza che offriranno a tutti i presenti una pizza realizzata ad arte, capeggiati da Maurizio Ferrillo ed Errico Porzio, il maestro pizzaiolo divenuto celebre non solo per la bontà della sua pizza, ma anche per i video virale che impazzano sui social, aventi per protagoniste propri le sue creazioni.

11739520_10204639750098283_1978378795_n

Un animo molto sensibile e generoso, quello di Porzio che non di rado aderisce ad iniziative analoghe, rilanciando anche la sua ammirevole fama di pizzaiolo impegnato nel sociale e sempre pronto a sposare cause nobili.

A condurre la serata saranno le voci di Patrizia Del Vasco e Alessandro Iovino.

L’evento sarà trasmesso in diretta dalla web radio LDR.