Torna la festa del Giglio: dal 12 al 20 settembre

Torna la festa del Giglio: dal 12 al 20 settembre

2795
0
SHARE

Dopo il forfait dello scorso anno, la festa del Giglio a Villaricca, torna dal 12 al 20 settembre. Si è costituito un comitato di volontari che insieme all’amministrazione comunale porteranno di nuovo il Giglio, antica tradizione di Panicocoli, in giro per il centro storico.

«Il Comune farà la sua parte» ha assicurato l’assessore alla cultura Giovanni Granata, anche se la spesa quest’anno, sarà molto contenuta. Saranno 9 giorni di festa: si parte venerdì 12 settembre per chiudere sabato 20 con il Trincar Festival, la kermesse musicale per giovani artisti emergenti.

Domenica 14 ci sarà la processione religiosa. Lunedì e martedì la ballata del Giglio per le vie del centro storico. Mercoledì, giovedì e venerdì le serate canore. Quest’anno è prevista anche la partecipazione della Caritas cittadina, che grazie alla vendita dei panini, raccoglierà fondi per le attività sociali riservate ai più deboli.

«Cercheremo di portare un personaggio noto del mondo dello spettacolo» ha aggiunto Granata. Molto probabilmente sarà uno dei comici di Made in Sud. «La Festa del Giglio è un appuntamento importante per in centro storico, sia per dare una scossa all’economia che per socializzare e riscoprire la cultura e le tradizioni della nostra città» ha concluso il vicesindaco, nonché assessore Giovanni Granata.

LEAVE A REPLY