Creare impresa per creare lavoro!

Creare impresa per creare lavoro!

134
0
SHARE

SECONDO MEETING ANNUALE AES – GIUGLIANO SCUOLA DI IMPRESA: “CREARE IMPRESA per CREARE LAVORO

Si terrà a Giugliano, presso la sede della PRO LOCO CITTA’ DI GIUGLIANO, in C.so Campano 329, il 2° meeting annuale di AES e Giugliano Scuola di Impresa dal titolo “Creare Impresa per Creare Lavoro”.

AES – Associazione Economia e Sviluppo – APS intende proporre al territorio giuglianese e in generale ai comuni dell’area a nord di Napoli un progetto di sviluppo basato sulla diffusione della cultura dell’imprenditorialità. Il primo obiettivo del progetto è quello di iniettare imprenditorialità sul territorio attraverso corsi di formazione, seminari, convegni, project work aziendali, borse di studio anche per iniziative estere come accaduto nel 2017 per la partecipazione al Global Village for Future Leaders in Business and Industry presso lo Iacocca Institute (US).

Al centro del Meeting la presentazione del programma Resto al Sud gestito da Invitalia e per il quale AES svolge attività di consulenza e assistenza gratuita in qualità di enti accreditato da Invitalia.

AES ha lanciato il nuovo corso Crea la Tua Impresa con l’obiettivo di preparare i giovani all’autoimprenditorialità. Un percorso aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere un progetto d’impresa o semplicemente verificare la propria idea di business e le proprie capacità imprenditoriali. Articolato in sei moduli, Imprenditorialità, Business Model, Design e prototipazione, Marketing, Business Plan e Finanziamenti agevolati, il corso mira ad accompagnare gli aspiranti imprenditori nello sviluppo del proprio progetto imprenditoriale.

Grazie alla collaborazione con ACHII – A Colorni Hirschman International Institute (www.colornihirschman.org) e Iacocca Institute-Lehigh University (https://global.lehigh.edu/iacocca)
AES – Associazione Economia e Sviluppo e Giugliano Scuola di Impresa investono sullo sviluppo del territorio attraverso la formazione imprenditoriale e la crescita di leader capaci di innescare uno sviluppo propulsivo.

AES collabora con importanti associazioni territoriali in un’ottica di partnership e di sviluppo della collaborazione in rete tra le quali Eupolis, la Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della diocesi di Aversa, HUB Spa, Coworking e Maker Space a Giugliano, il progetto Policoro della diocesi di Pozzuoli e l’Associazione Il Miglio Santo di Pagani.

Al Meeting, che sarà aperto dal presidente di AES Tommaso Di Nardo, parteciperà il sindaco di Giugliano Antonio Poziello. Seguiranno le relazioni del dott. Rosario Vecchione su “Resto al Sud e le agevolazioni Invitalia alla creazione di Impresa”, del dott. Paolo Caputo su “Imprenditorialità e creazione di impresa”, del dott. Aniello Ascolese su “Il Miglio Santo: un progetto di sviluppo per Pagani” e del dott. Pietro Rufolo su “Il progetto Imprenditori di diventa”. Seguiranno gli interventi programmati di Armando De Rosa, Unpli Regione Campania – Tecla Magliacano, Cna – Andrea Pianese, Aicast – Rosario Porcaro, Confesercenti – Luigi Russo, Cig – Stefano Stanzione, Odcec Napoli Nord.

L’incontro si terrà nella Sala della Pro Loco Città di Giugliano in C.so Campano 329, sabato 21 aprile alle ore 10.30.

SHARE
Previous articlePanteatro festival 2018
Next article

LEAVE A REPLY