LA PRO LOCO DI VILLARICCA PRESENTE ALLO SPETTACOLO DI MARIO CAVALLINI AL...

LA PRO LOCO DI VILLARICCA PRESENTE ALLO SPETTACOLO DI MARIO CAVALLINI AL TEATRO BOLIVAR DI NAPOLI

Una serata all’insegna della napoletanità quella svolta domenica 24 novembre 2019, presso il Teatro Bolivar a Napoli, dove si è tenuto lo spettacolo “Canto e mi racconto” -viaggio con la canzone e l’emozione – di Mario Cavallini. L’intera serata ha ripercorso la carriera artistica del cantante dal 1971 ad oggi, attraverso canzoni, racconti ed incontri con vari artisti e maestri della musica che lo hanno accompagnato e formato nella sua crescita artistica. Un percorso artistico che dura da 49 anni, avendo come riferimento artisti del calibro di Sergio Bruni e Mario Abbate. Continua dunque l’impegno della Pro Loco di Villaricca e di Campania Felix tv di partecipare e promuovere gli spettacoli musicali della musica classica napoletana.  Ad accompagnare l’artista Mario Cavallino sul palco, Enzo Marciello (piano-tastiere), Salvatore Luciano (mandolino e violino), Alfonso Lubrano (chitarra-basso), Pasquale Avolio (batteria), Peppe Barbato (sax/flauto), Gino Amato (percussioni) e Carmen Cappa (attrice). All’interno della serata sul palco si sono alternati anche gli ospiti d’onore, come la soprano del Teatro San Carlo Miriam Artiaco, il Maestro della tammorra Romeo Barbaro e la cantante Tonia Lubrano. Il sodalizio musicale tra Miriam Artiaco e Mario Cavallino è nato proprio dalla differenza della voce del soprano di Miriam e la voce naturale della musica di Mario Cavallino che unendosi hanno dato vita a un cd ricco della più grande musica classica napoletana. In uno spettacolo che voleva celebrare Napoli, ha recitato come ospite Vincenzo Merolla con ‘O sapunariello. La direzione artistica dell’intero spettacolo è stata curata da Enzo Ottieri. La musica è stata accompagnata dalle coreografie di Manuela Forino insieme al Corpo di ballo 360° DANCE SCHOOL. Il presidente della Pro Loco di Villaricca Armando De Rosa convinto che il teatro rappresenti un’opportunità e che sia il luogo in cui si può esercitare l’incontro con la cultura, ha preso parte con una delegazione della Pro Loco e con Campania Felix tv, di cui è direttore, a tali eventi, riprendendo ed intervistando gli attori, sicuro che tale azione serva a promuovere il sapere e che tale impegno possa far si che si abbia una maggiore consapevolezza della storia della musica classica napoletana.