La pro loco di Villaricca per la salute: stasera l’ultimo libro di...

La pro loco di Villaricca per la salute: stasera l’ultimo libro di Marina Ripa di Meana su CampaniaFelixTV

La pro loco di Villaricca è lieta di annunciare che stasera su CampaniafelixTv andrà in onda la serata di presentazione dell’ultimo libro di Marina Ripa di Meana di Cuzzolin editore “Ora ti curo io – ho preso il cancro per le corna” tenutasi martedì 9 ottobre presso il teatro Mercadante di Napoli.
Occasione, alla quale ha partecipato la pro loco di Villaricca nelle figure del suo presidente Armando De Rosa, Massimo Mntisano presidente della pro loco di Napoli, Teresa De Rosa e il dott. Mario Capasso che non si sono sottratti dal fare informazione sui tumori infantili e le battaglie che li coinvolgono personalmente. Battaglia, molto cara anche alla pro loco di Villaricca, che nel corso dell’anno non ha mai smesso di battersi per raccogliere fondi da destinare alla ricerca attraverso collaborazioni con la delegazione campana dell’AILN (Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma).
Alla presentazione del libro sono intervenuti il suo editore, Maurizio Cozzolin, il suo amico e giornalista Mario Collacciani, Francesco De Lorenzo, ex ministro della Sanità e dell’Ambiente, Ferdinando Frigeri, direttore del dipartimento di Ematologia Oncologica dell’azienda ospedaliera di Caserta, Andrea Ripa di Meana, figlio adottivo di Carlo e Marina.
In questo libro l’artista ha descritto la sua lotta, l’aiuto dei suoi amici e familiari e soprattutto ha cercato di offrire una speranza a tutte le persone colpite dalla sua stessa malattia.

Appuntamento alle ore 21.00 sui canali 210, 613 e 694 del digitale terrestre e canale 5694 di SKY.

Vuoi ripercorre la splendida serata con la proloco? CLICCA QUI.