La proloco di Villaricca e la proloco città di Giugliano presenti al...

La proloco di Villaricca e la proloco città di Giugliano presenti al Trianon per la serata omaggio a Nino Taranto

Nino Taranto, una vita per Napoli

Serata evento a Forcella per un signore dello spettacolo

Napoli ha ricordato il grande Nino Taranto in una serata evento, promossa insieme al quotidiano Il Mattino, grazie all’impegno della Regione Campania, a cura della Fondazione Nino Taranto in collaborazione con la Scabec e il teatro del popolo Trianon Viviani. Attori, registi, scrittori, giornalisti, amici e familiari del grande artista scomparso sono  saliti sul palco del Trianon Viviani – nel cuore di Forcella, quartiere che ha dato i natali a Nino –, raccontando i loro ricordi e le esperienze professionali e umane. La serata è stata presentata dall’attrice Lara Sansone, cresciuta al Sannazaro guardando Taranto recitare con la nonna Luisa Conte. Con lei sul palco il consulente artistico della Fondazione Nino Taranto Giulio Baffi, tra gli ospiti Giacomo Rizzo, Valerio Caprara, Miranda Martino, Ciro Capano, Massimo Masiello, Pietra Montecorvino, Ingrid Sansone, Antonio Merone (alle prese con una scena da «Caviale e lenticchie»), Giorgio Pinto, Gustavo Verde, a continuare la tradizione di una famiglia d’arte presente anche  Corrado Taranto, nipote di Nino e figlio di Carlo, anche Pippo Baudo è stato presente con un videomessaggio. Significative ed emozionanti le testimonianze dell’amicizia con Nino Taranto da parte dei suoi estimatori riportate attraverso la messa in scena di sketches e interventi musicali.  Alla serata era presente il Presidente della proloco di Villaricca Armando De Rosa, il Presidente della  proloco  città di Giugliano Domenico Savino e presente anche Campaniafelix.tv ( canale 613-210- 694).