Insieme si vince: Cultura e Spettacolo al servizio della Ricerca

Continua la collaborazione della Pro Loco di Villaricca con  l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Giovedì  9 Maggio alle ore 20.30, presso il Teatro Acacia di Napoli si terrà la serata spettacolo “La mia vita a 300 all’ora”. Durante l’evento verrà presentato il libro di Pasquale Mele i cui incassi verranno devoluti in beneficenza all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Tema della serata è infatti la lotta contro questo male che da anni vede impegnata la Pro Loco di Villaricca a sostegno dell’Associazione. La settimana pasquale ha visto i volontari della Pro Loco di Villaricca, sotto la guida delle referente per la Campania dell’Associazione  l’avv. Teresa De Rosa, impegnati nella campagna “Cerca un uovo amico” in cui sono riusciti a vendere in ben 4 iniziative circa 2000 uova. L’impegno continua, questa volta fiancheggiando un’altra forte personalità napoletana che da anni organizza manifestazioni  sul territorio a sostegno della ricerca, Pasquale Mele. La serata, il cui tema è quello della ricerca in ambito pediatrico tenta di alleggerire i toni fondendo in totale armonia questioni importanti e momenti di svago. Sarà importantissima, a tale scopo, la presenza del comico napoletano Angelo Di Gennaro, nei panni di presentatore della serata.  Uno spettacolo che creerà un perfetto mix tra danza, canto e comicità con la presenza di numerosi artisti della scena napoletana tra cui la giovante cantante Alessia Moio e l’attore Antonio Diana del teatro MadreArte di Villaricca. L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma farà sentire la propria gratitudine a questo evento con la presenza di un’ampia delegazione proveniente dall’ospedale Gaslini di Genova. Tra gli altri saranno presenti diversi ricercatori del Ceinge di Napoli. Immancabile la presenza della delegata per la Campania dell’Associazione, l’avv. Teresa De Rosa. Una nuova sinergia nata tra Pasquale Mele e la Pro Loco di Villaricca che mettono in campo le proprie forze per sconfiggere questo male. L’ingresso è gratuito. Per prenotare la tua poltrona chiama al numero 3512601034 o invia un messaggio whatsapp con i nominativi.