La Pro Loco di Villaricca c’è: due giovani talenti e una mostra...

La Pro Loco di Villaricca c’è: due giovani talenti e una mostra alla serata spettacolo “La mia vita a 300 all’ora”.

La Pro Loco di Villaricca continua, attraverso l’impegno del  presidente Armando De Rosa e dei suoi volontari, la lotta contro il Neuroblastoma. Stasera, 9 Maggio, alle 20.30 presso il teatro Acacia durante la serata spettacolo “La mia vita a 300 all’ora” la Pro Loco di Villaricca sosterrà l’iniziativa con due talenti che si esibiranno sul palco: Alessia Moio e Antonio Diana. La giovane cantante napoletana Alessia Moio si esibirà con due brani della tradizione classica napoletana:

– “E io te credo”, famoso brano di Nino D’angelo, scritto nel 1997 che racconta la storia di una mamma prodigata per il figlio, a voler sottolineare le mamma preoccupate per i figli affetti da qualche malattia;
– “Mbraccio a te”, brano di Buonafede e Marotta, scritto nel 1959, una vera e proprio poesia che descrive una natura in sintonia con il poeta, una natura che è madre e matrigna ma vince sempre la mamma.

La prima  canzone sarà eseguita a pianoforte dal grande maestro pianista Giancarlo Vorzitelli. La seconda canzone invece,sarà eseguita su base con una versione nuova in tempo sevigliano e più ritmato. La prima strofa sarà fatta in spagnolo, la seconda strofa in napoletano. L’attore  villaricchese, Antonio Diana, invece si esibirà sul palco in  una singolare performance di ventriloquia. L’evento verrà inoltre arricchito da una esclusiva mostra  della Pro Loco di Villaricca promossa e voluta dalla referente per la Campania dell’Associazione, l’avv. Teresa De Rosa. Verranno esposte foto, locandine e articoli di giornale che racconteranno il percorso che entrambe le associazioni hanno condiviso in questi 5 anni: dalla manifestazione “Il cuore di Napoli” del 2014 in cui fu organizzato un presepe vivente e una lotteria a scopo benefico, fino all’ultima manifestazione “Un uovo per amico” del 2019 che ha visto la Pro Loco di Villaricca impegnata in ben quattro tappe (Villaricca, Giugliano, Ponticelli, Lusciano) nella vendita di uova di cioccolato. L’autore del libro, Pasquale Mele, insieme al presentatore della serata, il comico napoletano Angelo Di Gennaro, hanno mostrato la propria gratitudine per il sostegno portato dalla Pro Loco di Villaricca a questo evento. Ovviamente il ringraziamento più grande, sia da parte dell’Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma, sia da parte degli stessi organizzatori della manifestazione va alla referente per la Campania dell’associazione, l’avv. Teresa De Rosa che grazie al suo contributo e al suo continuo impegno permette la realizzazione di tutti questi progetti e iniziative. In allegato il video-annuncio dell’artista Alessia Moio: