Giornata internazionale delle donne

La Pro Loco di Villaricca sostiene l’universo femminile nella ricorrenza della giornata internazionale della Donna. In un momento di emergenza, come quello attuale, è bene ricordare e riflettere sul valore fondamentale delle donne, sui progressi in ambito economico, politico, culturale ma anche familiare raggiunti in tutto il mondo. La forza di affermarsi è stata straordinaria: un’evoluzione che ha portato alla parità dei sessi e che andrebbe ricordata 365 giorni l’anno. La Pro Loco di Villaricca in tal senso, celebra questa giornata riproponendo un contributo video dell’anno 1997: un convegno organizzato dall’attuale Consigliera comunale e consorte del Presidente Armando De Rosa, Annamaria Porcelli sul tema della donna e sul ruolo che ricopre nella famiglia e nella società.
Il lavoro è ancora lungo e ricordarsene un solo giorno all’anno non è abbastanza, ma è comunque utile a sottolineare l’importanza dell’avere una vera uguaglianza sociale senza stupidi pregiudizi di genere.