“A MATERA, DOVE IL TEMPO SI E’ FERMATO”

Pubblichiamo il post di Annamaria Porcelli, preso dal suo profilo face book, che era in gita presso Matera con il Presidente Della Pro Loco di Villaricca, Armando De Rosa.

“Voglio ringraziare tutti i compagni di viaggio, che hanno partecipato a questo week-end a Matera, dove davvero il tempo si è fermato. Per me Matera è stata un viaggio nel passato, in un grande museo a cielo aperto dove ancora sono ben visibili i segni di un’epoca remota. Passeggiare per Matera è scoprire le tracce di un passato che ancora resiste, nelle abitazioni, nelle strade e nelle grotte. Mi auguro che ognuno di noi sia riuscito ad assaporare l’essenza di questa città che si palesa, nei vicoletti, nelle zone cavernose, lungo le stradine bianche riarse dal sole, che è stato davvero inclemente in questi due giorni. Eppure nonostante il caldo torrido, nessuno si è fermato, curioso di scoprire la bellezza ed il misticismo della città ferma nel passato, ma anche attaccata al presente. La passeggiata (faticosissima per il caldo) nel parco della Murgia ci ha permesso di vedere chiese rupestri risalenti a 9000 anni fa. Un week-end faticoso, ma con un bilancio molto positivo, anche grazie alla collaborazione con la Pro Loco Matera con la quale la Pro Loco Villaricca è gemellata.”