La proloco e il teatro al servizio della ricerca: “mio figlio sta...

La proloco e il teatro al servizio della ricerca: “mio figlio sta un’altra volta male con i nervi”

Anche quest’anno la compagnia teatrale del Overlab Madrearte di Villaricca si impegna nella lotta al neuroblastoma. Da due anni ormai il teatro diretto da Antonio Diana si cimenta in spettacoli volti alla raccolta fondi per l’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma, dopo le commedie “E’ Tempo” e “Scherzi da prete” quest’anno ci sarà un nuovo spettacolo: “Mio figlio sta un’altra volta male con i nervi”. Protagonisti saranno, oltre al direttore del teatro, nonché regista, Antonio Diana, la direttrice del 1° circolo di Qualiano Angela Rispo, l’ingegnere Vincenzo Pianese e tutti gli attori volontari della loro compagnia teatrale,  tra i quali l’avvocato Teresa De Rosa, ambasciatrice della causa in territorio campano e nazionale.
Tutta la comunità villaricchese si stringe attorno a questa causa, sostenendo il teatro, sostenendo la raccolta fondi e sostenendo i propri cittadini. Saranno presenti anche “Barcollo ma non mollo”, un’associazione i cui volontari impiegano il loro tempo per cercare di strappare un sorriso ai piccoli pazienti dell’ospedale Pausilipon di Napoli e per dare conforto alle loro famiglie;  il ricercatore del CEINGE dott. Mario Capasso per informare i presenti sui tumori infantili e le battaglie che lo coinvolgono personalmente; vari presidenti delle Pro Loco, come Massimo Montisano dalla Pro Loco di Napoli, che dopo aver visto, la prima pedalata dell’impresa ciclistica di Simone Broggi #IoPedaloTuDattiDaFare, coglie l’occasione per ritornare proprio a Villaricca per fare beneficenza e parlare dell’importante ruolo che le pro loco hanno in manifestazioni come questa.
Cultura, teatro e comicità al servizio della ricerca.
Gli appuntamenti sono per:

• Venerdì, 30 Novembre, ore 20.30
  • Sabato, 1 Dicembre, ore 20.30
  • Domenica, 2 Dicembre, ore 18.30

Il ricavato delle prime due serate sarà interamente devoluto all’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma, mentre quello della terza sarà destinato all’azienda ospedaliera Pausilipon.
Per chi non potesse prendere parte ad uno dei suddetti appuntamenti con la beneficenza, la proloco ricorda ed offre altre due date per gustarsi comunque la commedia presso il teatro “il Principe” di Giugliano:

• Venerdì, 7 Dicembre, ore 20.30
  • Domenica, 9 Dicembre, ore 18.30

La proloco di Villaricca, dunque, invita a partecipare numerosi per cercare di sconfiggere “il male a suon di risate al gusto di beneficenza.”