Villaricca: una giornata all’insegna della donazione di sangue

Una domenica all’insegna della donazione di sangue a Villaricca.
Domenica 27 ottobre 2019, presso l’entrata della villa comunale di Villaricca, l’AVIS, “sezione comunale di Qualiano”, ha messo a disposizione un camper dedicato alla donazione di sangue. Un impegno che l’AVIS porta avanti da anni e cioè quello di sensibilizzare gli abitanti dei territori campani affinché anche la nostra regione, così come avviene in altre parti d’Italia, diventi autosufficiente.
Nella mattinata Giuseppe Di Tolla, membro del consiglio direttivo dell’AVIS Qualiano, ha spiegato ai microfoni di Campania Felix.tv, l’importanza della donazione di sangue, un gesto con un duplice obiettivo: da un lato è di fondamentale importanza per salvare vite altrui, dall’altro è importante per salvaguardare la propria vita in quanto, l’AVIS invia gratuitamente  a casa dei donatori le analisi del sangue, un’opportunità che permette di evitare le lunghe attese e i prezzi maggiorati che impone la sanità pubblica.
Quello della mattinata di ieri a Villaricca, spiega Di Tolla, è solo uno dei tanti appuntamenti che l’AVIS sezione Qualiano offre ai cittadini dell’area a Nord di Napoli invitando tutta la cittadinanza a compiere questo piccolo gesto che risulta di grande importanza per la vita altrui.