I GUARRACINI AL TEATRO MADRE ARTE DI VILLARICCA

Continua l’impegno della Pro Loco di Villaricca di promozione della musica classica napoletana insieme all’associazione Illimitarte e al teatro MadreArte, nel quale ieri, 15 novembre 2019, si sono esibiti i Guarracini, gruppo noto folkoristico. Una serata all’insegna di balli, piccoli sketch e tanta musica dal vivo, portando in scena i racconti e le storie più belle della città di Napoli come ad esempio Pulcinella innamorato interpretato dall’attore Salvatore Totaro. Un viaggio, raccontato dall’attrice Angela Panico, che ha inizio con i colori donati a Napoli che danno luce e vita alla città. I canti che hanno fatto la storia della musica napoletana sono stati interpreti dalla voce di Annamaria Palmieri e Marcello Basile con la chitarra, da Raffaele Cardone con il mandolino e Massimo Capocotta con la fisarmonica. Musica e danza quindi nello spettacolo di ieri dedicato alla tradizione napoletana, tra i tipici balli è stata portata in scena anche la tarantella con un’interpretazione unica dei ballerini: Erna Muto, Maria Alessia Totaro, Sandro Liccardo, Salvatore Del Luongo, Federica Palmieri e Antonino Orefice. L’intero spettacolo è stato ripreso dalle telecamere e i microfoni di Campania Felix.tv. A fine spettacolo non poteva mancare il ringraziamento da parte di Antonio Diana, patrono del teatro MadreArte, e di Salvatore Totaro per il Presidente della Pro Loco di Villaricca, Armando De Rosa. “Immenso è l’impegno di Armando De Rosa che da anni, anzi da sempre si impegna per la promozione del territorio, per creare comunità e per diffondere la musica classica napoletana, non solo attraverso il suo sostegno, che non manca mai, ma anche grazie alle innumerevoli manifestazioni organizzate negli anni passati dalla Pro Loco e che continuerà ad organizzare. Grazie per la sua dedizione” , queste le parole di Salvatore Totaro. Di seguito le foto dello spettacolo dei Guarracini.