La Pro Loco di Villaricca e la Pro Loco città di Giugliano...

La Pro Loco di Villaricca e la Pro Loco città di Giugliano unite per ricordare,ricantare e rivivere Massimo Troisi.

Continua il sodalizio tra la Pro Loco di Villaricca e la Pro Loco città di Giugliano, l’occasione è l’iniziativa per ricordare Massimo Troisi a venticinque anni dalla sua scomparsa. Una serata spettacolo emozionante che si terrà stasera martedì 4 Giugno 2019 presso la sala teatro del 1° Circolo Didattico a Piazza Gramsci (Giugliano NA)  frutto della collaborazione di queste due Pro Loco che da sempre unite si adoperano per lo sviluppo del territorio. Noi, Pro Loco di Villaricca, abbiamo colto l’invito della Pro Loco città di Giugliano in occasione di questa sentita commemorazione che rende omaggio al comico napoletano, regista di film amati dal grande pubblico come “Ricomincio da tre” e “Il postino” e  il celebre “Scusate il ritardo”  film scritto e diretto dallo stesso Massimo Troisi di cui sarà fatta la proiezione nel corso della serata a partire dalle ore 20.15. La grandezza dell’ attore sarà omaggiata con interventi video di: Rosaria Troisi, sorella dell’artista, Francesco Paolantoni, attore, comico e commediografo italiano e l’attore Patrizio Rispo. A celebrare l’artista anche la musica e la voce del musicista Gino D’arienzo, la cantautrice Giovanna Ferrara, il cantautore Francesco Mennillo e Alessia Moio, artista poliedrica, la quale interpreterà un famoso brano del 1977 di Pino Daniele, “Suonno d’Ajere”, tratto dall’album “Terra Mia”, disco che fu anche dedicato dallo stesso Pino Daniele a Massimo Troisi. Il 4 giugno di 25 anni fa ci lasciava il nostro amatissimo Massimo Troisi,il suo enorme successo non rimase confinato alla sua terra, Napoli, ma colpì tutta Italia: i suoi film sono diventati veri e propri pilastri della cinematografia italiana.

L’ingresso è libero, vi aspettiamo!!