Buon Ferragosto

La Pro Loco di Villaricca, con il presidente dott. Armando De Rosa, desiderano augurare un buon ferragosto a tutti i soci e ai concittadini di Villaricca e di tutta la provincia di Napoli, con la speranza che, nonsostante il duro periodo di epidemia, ognuno possa passare questi giorni serenamente, nella tranquillità della propria famiglia. Vi auguriamo giorni sereni nei posti che più si amano e che permettono di staccare la spina e mettere in pausa le preoccupazioni e i timori della vita quotidiana cercando di riottenere la gioia e la felicità andata parzialmente o totalmente perduta a causa dei recenti eventi. In un periodo come questo è anche molto importante, sia per noi stessi che per il settore di cui noi ci occupiamo dal 1985, mettere in campo il turismo di prossimità, che nei nostri territori può essere ampiamente applicato grazie alla varietà e grande disponibilità di luoghi caratteristici. Magnifici luoghi che vanno dalla costa alla montagna passando per le isole, luoghi di grande attrattiva, attorno a cui gravitano da anni turisti di tutte le nazionalità, e attorno a cui possiamo ancor di più gravitare anche noi, riconoscendo il valore dei nostri territori, con i suoi panorami, la sua musica e le sue tradizioni millenarie, conosciute in tutto il mondo. Proprio in merito alle tradizioni, infatti, domani a Villaricca ricordiamo che celebreremo la giornata in onore di San Rocco, protettore della nostra cara città. Per questa festività la Pro Loco si è sempre schierata in prima linea con grande dedizione, partecipando alle varie e numerose manifestazioni per onorare l’identità religiosa della nostra cittadina nel giorno del santo protettore. Quest’anno, purtroppo, il Covid-19 ha fermato molte attività e anche quelle della Pro Loco che non ha potuto operare sul campo, ma è stata sempre presente con il suo lavoro, cercando di fare quanto più possibile per inseguire gli obiettivi della sua missione. La Pro Loco è da 35 anni sempre presente e si è sempre adoperata per organizzare e portare avanti tali iniziative e manifestazioni, anche grazie al Servizio Civile Universale. La nostra associazione non si è fermata e non si fermerà, anzi il nostro lavoro è sempre continuato, soprattutto per organizzare la ripresa delle nostre attività. Ricordiamo infatti che le ultime manifestazioni del Premio Villaricca-Sergio Bruni, la Canzone Napoletana nelle scuole e le numerose altre ad esso legate, hanno avuto un sottotitolo: “Aspettando il 2021”, proprio a testimonianza di ciò. Infine, rinnoviamo gli auguri a tutti i nostri concittadini, a chi ama la propria terra, la propria lingua, le proprie tradizioni, le proprie radici… a coloro che che vedono tutti i mille colori di Napoli.