Una Volée per il sorriso 4ª edizione – Domenica 8 aprile Circolo...

Una Volée per il sorriso 4ª edizione – Domenica 8 aprile Circolo tennis Villaricca

461
0
SHARE

Si è svolta domenica 8 aprile presso il circolo tennis di Villaricca, la quarta edizione di Una volèe per il sorriso. La manifestazione voluta dall’ASD tennis Villaricca presieduta dal Dott. Antonio Ciccarelli è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca dell’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma. Presso il circolo tennis infatti è stato allestito uno stand della campagna dove i partecipanti, accorsi numerosi, hanno potuto scegliere un piccolo gadget per sostenere la ricerca contro il neuroblastoma infantile ed essere informati sui tumori pediatrici e sull’ importanza della ricerca per sconfiggerli.
Una splendida mattinata vivacizzata dall’intrattenimento rappresentato da volontari del teatro madrearte che ha diverito i più piccini con giochi e palloncini.

Ai micorfoni di CampniafelixTv grande soddisfazione espressa del presidente Armando De Rosa per il risultato ottenuto:
“Sono particolarmente felice, innanzitutto per la bellissima giornata di oggi, ma soprattutto perché sono state vendute più di 3000 uova a sostegno dell’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma …. E per aver visto, quest’oggi, altre persone che hanno voglia di partecipare a tale iniziativa come il funzionario rappresentante della Mediolanum, con la quale si auspica una collaborazione futura per far crescere questa comunità”.

 

 

Parole, alle quali ha fatto seguito l’intervento della sempre presente referente della regione Campania Teresa De Rosa: “Per fortuna ci sono tantissime persone in Italia che hanno sposato questa causa ed io ho avuto la fortuna di trovare la sensibilità di tantissime persone come quella dell’Associazione tennis Villaricca che ha voluto per la sua quarta edizione Una volèe per il sorriso, una manifestazione organizzata per raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca dell’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma… Un appuntamento ormai fisso che avviene di solito nel periodo natalizio e nel periodo pasquale”.

Durante la mattinata sono stati messi a disposizione maestri della scuola di tennis, sotto la guida del maestro Vittorio Sirico, per offrire lezioni gratuite ai bambini che possono cimentarsi in questo bellissimo sport.

“La cosa che più mi interessa è quella di creare un’aggregazione dal punto di vista sociale, che vada oltre la semplice attività agonistica, con lo scopo di allontanare quanto più possibile i ragazzi dalla strada” ha aggiunto il presidente del circolo, Antonio Ciccarelli.

Tra foto e sorrisi, si è chiusa così la quarta edizione di Una volèe per il sorriso che ha visto per la gioia di tutte le associazioni, che hanno promosso tale evento, una luce di speranza più forte per una sempre maggiore crescita della intera comunità.

FOTO DELLA MATTINATA:

LEAVE A REPLY