Grande commozione per la serata in onore di Sergio Bruni – 18...

Grande commozione per la serata in onore di Sergio Bruni – 18 settembre Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore

L’associazione Pro Loco di Villaricca, ha partecipato con una delegazione capeggiata dal presidente Armando De Rosa, Lunedì 18 settembre, al concerto in onore di Sergio Bruni facente parte   della rassegna “NapolinFest”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. L’iniziativa, tenutasi  alle ore 21, nel Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, in coincidenza con l’anniversario della nascita di Sergio Bruni (15.9.1921).

Adriana Bruni insieme a Lino Blandizzi hanno ricordato  Sergio Bruni, il grande caposcuola della canzone napoletana. Un concerto a due voci nel nome del maestro, attraverso musica, immagini e percorsi della memoria.

Armando De Rosa nel suo intervento, parlando del  “Premio Villaricca Sergio Bruni, La canzone napoletana nelle scuole” ha detto, tra l’altro, che  insieme a Tommaso Di Nardo ed  al poeta Salvatore Palomba, presente in sala, stanno ideando un  nuovo format per far continuare l’iniziativa “partita” da Villaricca e che ha visto coinvolte tutte le scuole della regione Campania, nelle otto edizioni svolte, interessando migliaia di giovani.

L’iniziativa che ha  portato lustro alla città di Villaricca, che ha dato i natali al grande interprete della canzone napoletana Sergio Bruni, non può non continuare nell’interesse della napoletanità, ha concluso Armando De Rosa.