La Pro Loco di Villaricca rende omaggio al grande poeta Salvatore Palomba

La Pro Loco di Villaricca rende omaggio al poeta Salvatore Palomba, che oggi presso la Sala della Loggia del Maschio Angioino, ha ricevuto la medaglia del Comune di Napoli dalle mani del Sindaco Gaetano Manfredi in occasione dei suoi 90 anni compiuti il 14 dicembre.
Salvatore Palomba è inoltre presidente della giuria del Premio Villaricca-Sergio Bruni, La canzone napoletana nelle scuole, ideato nel 2003 con il presidente della Pro Loco Armando De Rosa.
Autore di oltre duecento canzoni napoletane, Palomba è l’autore, tra le altre, di “Carmela” e “Amaro è ‘o bbene”, canzoni del grande Sergio Bruni, il Cantore di Villaricca.
Anche per il suo encomiabile impegno a favore del premio dedicato a Bruni dalla Pro Loco di Villaricca, Palomba ha svolto e continua a svolgere un ruolo essenziale per la valorizzazione e la salvaguardia della lingua napoletana e soprattutto, per la sua trasmissione ai giovani.
La Pro Loco di Villaricca, anche per onorare la memoria del suo presidente Armando De Rosa, scomparso quest’anno, sta lavorando alla riproposizione del Premio Villaricca-Sergio Bruni, La canzone napoletana nelle scuole.