Applausi e standing ovation pro cultura

Applausi e standing ovation per la recita di chiusura dei progetti del pon 2018 che ha visto realizzarsi la collaborazione tra la scuola Gianni Rodari e la Pro Loco di Villaricca, già il 30 maggio per le gestione dell’ordine durante lo spettacolo musicale “MUSICA è”  che ha visto 30 bambini imparare, in solo 30 ore, e realizzare svariati balli alternati a canzoni suonate con il flauto. Bravi ed efficienti i volontari anche nel caldo pomeriggio del 31, nel coordinare ed aiutare il trucco ed il parrucco, pre e durante lo spettacolo, di coloro che sono stati i veri protagonisti di questa manifestazione della cultura, attraverso la messa in scena di un grande classico come “La gabbianella e il gatto”, ovvero i bambini: 23 alunni delle classi I, II, III, IV e V che in poche ore di lavoro sono riusciti a memorizzare ed interpretare in maniera straordinaria, ma soprattutto ad insegnare un grande messaggio “Due animali così diversi e nella realtà tanto avversi sono riusciti ad aiutarsi e ad amarsi. È molto facile accettare e amare chi sembra uguale a noi. Ma è difficile far entrare nel cuore chi uguale non è.” Esperienza davvero emozionante per i volontari della Pro Loco come per tutti coloro che hanno potuto ammirare questi piccoli artisti, che mantengono viva la voglia di “fare cultura”.