Tra beneficenza e tradizione: Buon Natale dalla pro loco di Villaricca!!

Anche quest’anno è Natale e la Pro Loco di Villaricca non può che fare i più sinceri auguri di un felice e sereno Natale a tutti i cittadini nonchè veri sostenitori della pro loco; lo fa realizzando grazie all’impegno dei volontari un presepe realizzato interamente a mano da loro, ispirati dai consigli dell’artigiano locale Vincenzo Silvestro.

Hanno seguito l’esempio ed è stata rispettata la tradizione che va avanti da oltre un decennio anche gli alunni del II° Circolo “Gianni Rodari” di Villaricca, guidati dal team delle docenti e dalla dirigente Maria Pia Ciccarelli, hanno consegnato alla chiesa i loro piccoli capolavori.
Ad accoglierli il viceparroco, don Nicola Liccardo, che ha sottolineato l’importanza del Natale e della famiglia di cui è simbolo e sintesi coinvolgendo i bambini in alcuni canti che hanno contribuito a creare l’atmosfera natalizia.
Come sempre una grande emozione per le maestre e per tutti i piccoli artisti, che hanno lavorato tanti materiali “poveri”, dando corpo alle idee ed alla simbologia del Natale e donando agli adulti tante emozioni.

ALTRE FOTO:

….E come dice una famosa canzone “a Natale si può fare di più”, ma sopratutto donare di più e la pro loco lo fa ricordando una causa che le sta molto a cuore e portata avanti durante tutto l’anno:  sostenere la ricerca per la lotta al neuroblastoma collaborando con l’AILN perchè in fondo il vero messaggio del Natale è fare del bene a chi ne ha bisogno.