5° EDIZIONE UNA VOLEE PER IL SORRISO

“Il tennis fa BENEficenza..”

Domenica 14 Aprile 2019, presso il Circolo Tennis di Villaricca, Corso Italia 37, Villaricca(Na), si terrà la 5°Edizione della manifestazione “Una volèe per il sorriso”. L’evento è organizzato da A.S.D. Tennis Villaricca, in collaborazione con la Pro Loco di Villaricca e con la Pro Loco di Napoli. L’iniziativa vede come partners il teatro Madrearte, la Banca Mediolanum e l’emittente televisiva CampaniaFelixTv, con il patrocinio morale del Comune di Villaricca. L’obiettivo della manifestazione è quello di supportare l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma  che da più di venti anni si occupa della ricerca in ambito pediatrico. L’anima dell’iniziativa è la referente per la Campania, l’avvocato Teresa De Rosa, sempre molto attiva nell’organizzare manifestazioni e nel supportare con ogni tipo di evento questa ONLUS. In occasione di questa quinta edizione i volontari dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma saranno presenti con uno stand informativo con uova di cioccolato e gadgets solidali. Tale manifestazione che ha anche carattere informativo segue l’importante convegno dei giorni scorsi tenutosi presso il Ceinge di Napoli.

L’ incontro ha visto a confronto i rappresentanti delle maggiori strutture italiane e straniere impegnate nella lotta contro questa malattia che colpisce i bambini. Tra gli altri erano presenti gli esponenti delle due maggiori associazioni italiane impegnate nella ricerca oncologica pediatrica: l’Associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma rappresentata dalla fondatrice Sara Costa e da una folta delegazione dell’ospedale Gaslini di Genova e l’ Associazione Open rappresentata dalla presidentessa Annamaria Alfani. La ricerca, in ambito accademico è attiva, l’iniziativa messa in atto dal Circolo di Tennis di Villaricca in collaborazione con la Pro Loco mira proprio a un altro tipo di supporto, altrettanto importante, quello di sensibilizzare i cittadini e di dare il proprio contributo, in tal senso,  in questa lotta.