LA PRO LOCO DI VILLARICCA PRESENTE ALL’ #OGGIPROTAGONISTITOUR.

La Pro Loco di Villaricca c’è. Noi volontari della Pro Loco, Miriam, Luisa, Francesco e Luisa, accompagnati dal nostro Presidente OLP Armando De Rosa, siamo stati protagonisti in Piazza Municipio della serata di ieri, per l’iniziativa “#OGGIPROTAGONISTITOUR”, organizzata dall’ Agenzia Nazionale per i Giovani, dal Dipartimento per le Pari Opportunità in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lo scopo è quello di avvicinare le nuove e giovani generazioni alle Istituzioni, il cui coinvolgimento è prezioso per poter rafforzare la collaborazione tra queste ed il mondo delle associazioni per creare nuove sinergie per una più forte partecipazione giovanile. La Pro Loco di Villaricca,  ha partecipato a questa iniziativa, insieme alle altre pro loco tra cui la Pro Loco di Boscotrecase, presente con i volontari e il loro Presidente l’avvocato Antonio Giordano che è stato intervistato insieme alla vice presidente, Laura Inserviente, e ai due dei quattro ragazzi ai microfoni di Campaniafelixtv. Tra i vari momenti di ascolto e confronto c’è stato l’intervento del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che in piazza ha parlato ai presenti con queste parole: “i giovani non sono disinteressati, sono testimone del fatto che il riscatto culturale e civile di questi anni della città è passato dai giovani e queste cose vanno comunicate perché deve essere più forte l’impatto, tutti possono fare tutto e questo riscatto parte dal crederci, credo nella cooperazione tra le istituzioni, bisogna motivare le risorse umane, facendo rete possiamo avere più strade ed avere più possibilità di scelta”. Fare rete è l’obiettivo che la Pro Loco di Villaricca ha in comune con questo tour e infatti oltre le varie iniziative di promozione del territorio, grazie ad una convenzione che noi volontari abbiamo con la tv locale Campania Felix, di cui il nostro Presidente Armando De Rosa è anche direttore, ieri abbiamo messo a disposizione le telecamere di Campania Felix intervistando vari protagonisti presenti in piazza. I volontari Francesco e Luisa hanno inoltre preso parte tra le varie testimonianze sul palco, parlando della loro esperienza come volontari del servizio civile e dei vari approcci e delle esperienze che la Pro Loco ci permette di fare.