Nasce la rubrica “Villaricca si racconta” – Il nuovo format multimediale della Pro Loco di Villaricca per raccontare la storia e la tradizione della città.

In un momento di particolare difficoltà legata all’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19 la comunità villaricchese si stringe attorno ai propri cittadini. Il comune, infatti, ha deciso tempestivamente di far sentire il proprio sostegno indicendo l’iniziativa #iomiallenoacasaconlaletturaelosport per tenere compagnia, istitruire e donare qualche momento di svago a tutta la comunità villaricchese.

La Pro Loco di Villaricca ha subito mostrato la sua voglia di partecipare all’iniziativa offrendo un vastissimo repertorio culturale da poter divulgare ai cittadini, per ricordare e rivivere i momenti della nostra storia che hanno costruito la nostra identità. L’auspicio è quello di tenere ben salde le nostre radici e le nostre tradizioni per offrire alle nuove generazioni un gancio che possa tenerli stretti, con amore, al paese in cui sono nati.

Noi della pro loco di villaricca abbiamo pensato quindi, di divulgare, grazie alla disponibilità del comune, attraverso i canali istituzionali, la rubrica “Villaricca si racconta”, un vero e proprio tuffo nel passato. Nelle tradizioni che hanno segnato la storia del nostro paese.

Ogni puntata della rubrica sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Pro Loco di Villaricca ( https://www.facebook.com/proloco.villaricca/ ) in due appuntamenti settimanali: il mercoledì e il venerdì alle ore 18:00. Sarà possibile visionare inoltre ogni contenuto multimediale al sito: www.prolocovillaricca.it e sul nuovo canale YouTube: Pro Loco Villaricca.

Il primo appuntamento è mercoledì 20 Maggio alle ore 18:00 con la prima delle tre puntate dedicate al format di Telecolore “Paesìa -il giro della provincia in 80 giorni”.