Intervista a Gennaro De Crescenzo

Nella giornata di giovedì 14 gennaio, presso la sede della Pro Loco di Villaricca, il Presidente Armando De Rosa e il cantante Gennaro De Crescenzo si sono incontrati per una chiacchierata artistica che ha spaziato dalla carriera del giovane De Crescenzo all’immenso patrimonio musicale della Pro Loco che da più di 30 anni preserva, conserva  e tramanda l’arte del Genius loci, Sergio Bruni. I rapporti tra il dott.De Rosa e Gennaro De Crescenzo non sono nuovi ma affondano le radici in una già salda amicizia tra il Presidente e il padre di Gennaro, Luigi, che ha fatto parte dell’Orchestra Italiana guidata da Renzo Arbore. Innumerevoli sono stati i temi trattati, uno su tutti, il debito artistico tipico di tutti i giovani cantanti napoletani nei confronti del Maestro Sergio Bruni, un “caposcuola” che, come ricordato dal dott.De Rosa avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 15 settembre. A tal proposito si è parlato della grande manifestazione che la Pro Loco di Villaricca, insieme alla famiglia e ad altre personalità di spicco del mondo musicale e non solo ,sta organizzando in occasione del centenario della sua nascita. Si tratta di un progetto che coinvolgerà le istituzioni, artisti di fama mondiale e soprattutto l’immensa famiglia di cantanti e musicisti che ha contribuito negli anni a portare avanti le diverse edizioni del “Premio Villaricca Sergio Bruni – La canzone napoletana nelle scuole”, tra i quali si ricordano il cantante Mimmo Angrisano e il musicista Raffaele Cardone.
Di seguito l’intervista completa.