A Lusciano (CE), nuova tappa della campagna “Cerca un uovo per amico –...

A Lusciano (CE), nuova tappa della campagna “Cerca un uovo per amico – #stopneuroblastoma”

Continua l’impegno dei volontari dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma nella giornata di venerdì 19 Aprile  al Centro Sportivo San Luciano di Lusciano (CE)  con l’iniziativa “ Un calcio all’ignoranza – il calcio fa beneficenza” organizzata dalla FC Sport che vedrà i volontari della Pro Loco di Villaricca collaborare attivamente al progetto. L’obiettivo della manifestazione è quello di supportare l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma  che da più di venti anni si occupa della ricerca in ambito pediatrico. L’anima dell’iniziativa è la referente per la Campania, l’avvocato Teresa De Rosa, sempre molto attiva nell’organizzare manifestazioni e nel supportare con ogni tipo di evento questa ONLUS.

L’iniziativa segue quella che si è svolta domenica scorsa presso il Circolo tennis di Villaricca: “Una volèe per il sorriso” che con la vendita di uova pasquali è riuscita a raccogliere ben 1310 euro in beneficenza. L’impegno è poi continuato lunedì scorso, in occasione della celebrazione del precetto pasquale, dove nella hall dell’ I.p.s.s.c.t. G. Minzoni  di Giugliano in Campania è stato allestito uno stand. Erano presenti il Vescovo  della diocesi di Aversa Angelo Spinillo e  il dirigente scolastico Nicola Rega che  hanno sensibilizzato alunni ed insegnati a questa nobile causa. L’iniziativa è stata immortalata dalle telecamere dell’emittente televisiva Campaniafelix.tv.