Il suono delle emozioni – Omaggio a Sergio Bruni

Il suono delle emozioni – Omaggio a Sergio Bruni

2150
0
SHARE

Nella serata di sabato 5 ottobre, presso il circolo ufficiali della Marina militare di Napoli su iniziativa della luetec della presidentessa Maria Giovanna romaniello, si è tenuta una serata all’insegna della musica del maestro della canzone classica  napoletana, Sergio Bruni. Pasquale Pirolli e Pasquale Cirillo hanno deliziato un foltissimo pubblico con i maggiori brani del cantore di Villaricca, da “amaro è o ben” a “vieneme nzuonno” passando ovviamente per il celebre brano “Carmela” che ha riscosso un’enorme standing ovation.

All’evento era presente anche l’ultima figlia del maestro, Bruna Chianese, accompagnata dalla nipote del cantore Eva Sansanelli che è intervenuta al microfono ringraziando tutti i presenti per portare sempre vivo il ricordo del nonno e soprattutto Maria Giovanna romaniello e il presidente del circolo ufficiali, Marco Carola, che ha ospitato l’evento.

La serata è cominciata con un’impeccabile introduzione del presentatore Rosario Ruggiero che ha raccontato alcuni aneddoti sulla vita del maestro e sulla canzone classica napoletana. La parola poi è passata a Paola Callà che dopo aver presentato i due artisti, Pasquale pirolli con la sua fantastica voce e Pasquale Cirillo al pianoforte, ha lasciato la parola al dottor Armando De Rosa, presente ieri nella doppia veste di direttore di CampaniaFelix.tv e di presidente della pro loco di Villaricca, il quale ha ricordato tutti gli eventi che da anni porta avanti per ricordare il maestro, per valorizzarlo e per farlo conoscere alle nuove generazioni. Non sono mancati inoltre diversi aneddoti sulla vita del cantore di Villaricca del quale il dottor de rosa non era solo un estimatore ma anche un grande amico, le sue parole hanno allietato il pubblico che è venuto a conoscenza non solo della grande arte di cui già erano coscienti ma anche della grande umanità che contraddistingueva il maestro.

LEAVE A REPLY