La Pro Loco di Villaricca presente alla prima Messa di Padre Edwin...

La Pro Loco di Villaricca presente alla prima Messa di Padre Edwin alla San Pasquale Baylon

Nella mattinata di Domenica 19 gennaio 2020, il Presidente della Pro Loco di Villaricca, Armando De Rosa, ha presenziato alla funzione religiosa delle ore 11:00 presso la Parrocchia San Pasquale Baylon di Villaricca. Un clima di festa da parte di tutta la comunità parrocchiale per il ritorno del colombiano Padre Edwin che sarà al servizio della pastorale giovanile. Adulti e bambini lo hanno accolto con grande entusiasmo presentando suggestive scenografie e importanti ringraziamenti dall’Altare. A far sentire la propria presenza anche tutta la comunità villaricchese rappresentata dal sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo che ai nostri microfoni ha sottolineato il suo importante rapporto con la Parrocchia, che ha ospitato anche il suo stesso matrimonio; il vicario Parrocchiale Padre Carlos, presente anche nella giornata in cui la Pro Loco di Villaricca, insieme a una folta delegazione villaricchese, si recò a Circello, paese natio di padre Alfonso Ricci, che ha elogiato ai nostri microfoni Padre Edwin, della comunità degli Ardorini, particolarmente vicina ai giovani che, insediatasi a Villaricca, ha voglia di plasmare e modellare le nuove generazioni del futuro sui valori della Chiesa. Alla funzione religiosa erano inoltre presenti Tommaso Di Nardo, grande amico e collaboratore dello stesso presidente della Pro Loco di Villaricca Armando De Rosa e Flora Ciccarelli, del gruppo “Napulìa”, esibitosi lo scorso venerdì 27 Dicembre 2019 presso la Cappella della Casa Madre dell’Istituto di Santa Teresina del Bambino Gesù di Qualiano, all’interno della manifestazione “Premio Napoli – Omaggio a Sergio Bruni, seconda edizione” che ha visto le Pro Loco di Giugliano, Qualiano e Villaricca unirsi insieme per ricordare il Maestro Sergio Bruni, considerato da tutti la più vera e autentica voce di Napoli.  Nel corso della mattinata, presso il piazzale antistante la Parrocchia, alcuni volontari dell’Avis del comprensorio a Nord di Napoli hanno messo a disposizione dei cittadini un camper per la donazione del sangue con un duplice obiettivo, quello di contribuire all’aumento delle scorte di sangue agli ospedali e quello di permettere ai donatori di ricevere a casa, in maniera del tutto gratuita, le analisi. Una giornata, insomma, all’insegna della solidarietà e del bene comune, obiettivo che la Pro Loco di Villaricca persegue dal lontano 1985, anno della sua fondazione, quello di legare e saldare una comunità ormai troppo sfilacciata ai valori della propria tradizione.