Memoriale in nome dei Presidenti delle Pro Loco

L’Associazione Unpli Napoli consegna una “Pergamena” in suffragio ai Presidenti delle Pro Loco per il loro operato ai propri familiari.

Sabato 25 Novembre 2023 nella Cappella del Beato Bartolo Longo nel Santuario Della
Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei si è tenuta una messa in suffragio dei
Presidenti di diverse Pro Loco della Provincia di Napoli scomparsi negli ultimi anni
organizzata dall’Unione Nazionale Pro Loco D’Italia di Napoli.
Per la Proloco di Villaricca oltre alla famiglia del compianto Presidente Armando De Rosa, scomparso a Marzo scorso, hanno partecipato i giovani volontari del servizio civile universale, fortemente voluti dal Presidente De Rosa. Commosso l’intervento del Presidente dell’UNPLI Napoli Luigi Barbati che ha ricordato l’impegno, la passione e la dedizione del Presidente De Rosa, per il quale ha consegnato una pergamena di riconoscimento alla figlia Teresa attuale Presidente della Proloco di Villaricca. Molti i presidenti delle Proloco della Provincia di Napoli che hanno partecipato commossi alla celebrazione per onorare la memoria e l’operato dei colleghi, tra cui l’amico di sempre Professore Mimmo Savino della Pro Loco Di Giugliano e la Professoressa Fulvia Giacco Presidente della Pro Loco di Marano.