La Pro Loco di Villaricca e Unplinapoli.tv presenti all’Assemblea elettiva del comitato regionale Unpli Campania

Noi ci siamo.

La Pro Loco di Villaricca ha risposto presente alla convocazione dell’Assemblea elettiva del 2 agosto presso il teatro San Marco di Benevento rappresentando anche la Pro Loco di Napoli. Sono state 297 le Pro Loco accorse a Benevento da ogni angolo della Campania, per eleggere i nuovi organi amministrativi del comitato regionale UNPLI. E’ stato eletto Presidente regionale il candidato unico, Tony Lucido. Al suo fianco, la giunta composta dai presidenti dei comitati provinciali Unpli Campania: Giuseppe Silvestri (Avellino), Renzo Mazzeo (Benevento), Maria Grazia Fiore(Caserta), Marcello Nardiello (Salerno) e Luigi Barbati (Napoli), quest’ultimo designato vicepresidente di Unpli Campania. Lucido, presidente della Pro Loco Alta Irpinia Sant’Angelo dei Lombardi, vanta una lunga esperienza in ambito Pro Loco e ha accolto con soddisfazione la carica regionale. Operativa all’Assemblea elettiva anche la troupe di Unplinapoli.tv, capitanata dal Direttore Armando De Rosa, e dai giornalisti Francesco Topo e Francesco Martignetti, che hanno raccolto a caldo le riflessioni del neo eletto Presidente regionale Unpli e dei referenti provinciali. Intervistato dal Direttore ai microfoni di Unplinapoli.tv, il primo cittadino di Benevento, on.Clemente Mastella, ha tenuto a sottolineare le potenzialità del meridione attraverso anche l’impegno delle pro loco in risposta al sindaco di Milano. Comincia un nuovo corso, accolto da tutti con entusiasmo, con l’impegno-obiettivo di far rinascere l’Unpli Campania. C’è tanta gente che crede nelle Pro Loco e nell’UNPLI. La Regione Campania rappresenta la “capitale del sud”, con oltre 400 Pro Loco è il pilastro dell’Italia meridionale. Le Pro loco lavorano per le istituzioni, nell’interesse delle bellezze materiali ed immateriali che il territorio ha da offrire. Dopo due anni, contraddistinti dal commissariamento, rinasce così il Comitato Regionale UNPLI Campania. È tempo di andare avanti ed esaltare l’impegno delle Pro Loco della Campania che in questi anni non sono mai venute meno nei loro obiettivi e nel servizio alle comunità.