NOI CI SIAMO. SanremoCantaNapoli. CONCORSO INTERNAZIONALE PER GIOVANI TALENTI NAPOLETANI.

La Pro Loco di Villaricca ha colto l’invito e parteciperà alla conferenza stampa per la presentazione della seconda Edizione del concorso internazionale “SanremoCantaNapoli”che si terrà oggi mercoledì 4 settembre 2019 presso l’Hotel NH Napoli Panorama alle ore 15.00. Il presidente della Pro Loco di Villaricca, Armando De Rosa,  direttore di Campaniafelix.tv, parteciperà con le telecamere alla conferenza durante la quale verranno presentati i nominativi dei 20 candidati alle semifinali e alla finale che, come già annunciato dal sito ufficiale di “SanremocantaNapoli”, si esibiranno dal vivo con brani inediti e una cover ciascuno dal 25 al 27 Settembre al Teatro del Casinò di Sanremo. Tra i venti candidati ci sarà la giovane cantante maranese Alessia Moio, che la Pro Loco di Villaricca e il Presidente Armando De Rosa sostengono dal giorno in cui le loro strade si sono incrociate. La cantante e attrice Alessia Moio, laureata in mandolino al Conservatorio San Pietro a Maiella, chitarrista e tammorrara interverrà con la canzone “A voce d’ ‘o mare” di Ciro Troiano su spartito di Patty Marotta e come cover la Moio canterà “mbraccio a te” di Giuseppe Marotta ed Enrico Buonafede, canzone che, come disse la stessa Alessia in un’intervista ai microfoni di Campaniafelix, è stata cantata anche da Sergio Bruni in occasione del settimo festival della canzone napoletana che si tenne a Napoli nel 1959.