In ricordo dell’amico Ciro Maresca

Con profondo dolore ho appreso la triste notizia della scomparsa di Ciro Maresca.

C’eravamo conosciuti 35 anni fa grazie al mondo delle Pro Loco: una vera e propria famiglia, che negli anni ci ha permesso di promuovere l’amore per le nostre città. Siamo stati costituenti del Comitato Unpli Regionale assieme all’avv. Michele Schiappa, Angelo Grillo e tanti altri “matti fottuti” come ci piaceva definirci. In giro per l’Italia abbiamo rappresentato e fatto conoscere le nostre realtà cittadine. In Regione ci siamo trovati nuovamente assieme, sostenuti e rispettati a vicenda. Dal sindaco Vincenzo Ascione, ti è stato dato atto dell’impegno alla Presidenza della Pro Loco Oplonti Marina del Sole di Torre Annunziata nella valorizzazione del territorio con particolare attenzione agli scavi archeologici della Villa di Poppea.  Ho potuto apprezzare in prima persona la determinazione nel portare avanti le tante iniziative sul territorio torrese e non solo.

Ora, un fiume di pensieri mi attraversa la mente.  Lasci un vuoto profondo per tutti coloro che ti hanno conosciuto, sempre disponibile a risolvere i problemi della grande famiglia delle Pro Loco. Ti ricorderò sempre per l’affetto dimostrato. Sono vicino con la preghiera alla tua famiglia ed ai tuoi figli Carlo e Manuela esprimendo sentite condoglianze. Un grande abbraccio, nel ricordo di una persona speciale. Possa tu trovare la pace eterna.

Ciao Ciro. Affettuosamente, il tuo amico Armando De Rosa, Presidente della Pro Loco di Villaricca.